Chi siamo


La Cooperativa Sociale “Educare Waldorf FVG” è una realtà nata nel 2010 con il proposito di proseguire il progetto pedagogico a indirizzo steineriano di cui per anni si è occupata l’associazione di volontariato “Giallo Oro” si è occupata.

Il progetto pedagogico nasce dall’impulso di genitori e insegnanti che hanno sentito la necessità di proporre un valido percorso educativo e formativo per i bambini in età scolare.

Nel 2001 la Cooperativa Sociale “Educare Waldorf FVG” incontra la disponibilità del Comune di Cormons (Go) che ha reso possibile l’utilizzo della scuola elementare di Borgnano di Cormons, piccolo borgo rurale, ormai inutilizzata da anni. Tuttora i bambini vi si recano ogni mattina per seguire le lezioni.

Oggi la cooperativa “Educare Waldorf FVG” offre a bambini e ragazzi un percorso didattico che parte dal giardino d’infanzia e termina con l’ottava classe e il conseguente svolgimento della licenzia media.

Il movimento Steiner-Waldorf si adopera per la libertà di educazione e di accesso a scuole non statali e senza discriminazioni religiose, di casta, etniche, linguistiche e di censo.

foto-prospetto-scuola-unito-1200-500

La nostra scuola e’:

Socio della Federazione delle scuole Waldorf in Italia

Membro dello European Council for Steiner Waldorf Education

Elenco scuole Waldorf nel mondo e centri per la formazione degli insegnanti


Scarica lo statuto

Bilancio di Rendicontazione Sociale 2017/2018