Sono aperte le iscrizioni ad “Artestate 2018”

 

E’ possibile scaricare qui il modulo di iscrizione, da consegnare  in Segreteria entro il 22 giugno 2018, congiuntamente ad un acconto di 25 euro, che verrà restituito nel caso non si raggiunga il numero minimo di partecipanti.

 

Il CENTRO ESTIVO “ARTESTATE 2018”si terrà a Borgnano di Cormons dal 9 al 27 luglio.

Il costo, comprensivo di pranzo e merenda biologici e di Iva è:

oltre a € 10 per la copertura assicurativa di tutto il periodo di frequenza (esclusi i bambini che frequentano la nostra scuola o il nostro asilo). Sulla quota del secondo figlio verrà praticato lo sconto del 20%. La quota di partecipazione dovrà essere saldata entro il 10 luglio nelle modalità indicate sulla scheda di iscrizione che potete scaricare ad inizio pagina.

L’orario di frequenza è il seguente: dalle ore 8:00 alle ore 15:00 dal lunedì al venerdì. In caso di necessità è previsto un anticipo sull’entrata e un ritardo sull’orario di uscita di 15 minuti.

Le maestre accolgono i bambini dalle 8.00 alle 9.00 nelle aule colorate del Giardino d’Infanzia. Da subito, per chi lo desidera, c’è la possibilità di dedicarsi a qualche attività: creazioni con la lana cardata o la cera d’api naturale, filati colorati, disegni con cerette a mattoncino, produzione di sale alle erbe, attività con la carta, cartoncino ed acquerelli.
Dopo le 9.00, quando il gruppo dei bambini è al completo, un girotondo con canti e poesie dà inizio alla giornata.
Verso le 10.00 la merenda ci aspetta in tavola nella mensa, si raggiunge poi il giardino ombreggiato dove si trovano la sabbiera, i giochi, la casetta in legno, le carriole e le pale, alberi sui quali arrampicarsi… I più grandi possono giocare a giochi di squadra oppure terminare qualche lavoro già iniziato.
Alle 12.30 si mangia, si chiacchiera e si fa amicizia. La merenda e il pranzo sono preparati utilizzando prodotti biologici e biodinamici direttamente nella cucina interna, dalla nostra cuoca Michela.
Dopo aver sparecchiato e lavato i denti, si entra, al suono della lira, nel magico mondo delle fiabe. I più piccini hanno l’opportunità di sdraiarsi e riposare mentre i più grandicelli sperimentano un’altra attività artistica.
Nel pomeriggio viene dato ampio spazio al gioco libero.
Alle 15.00 ci si saluta con un canto e/o una danza tutti insieme.

 

Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare la Segreteria FINO AL 22 GIUGNO:
Tel e Fax: 0481 67496
E-mail: info@educarewaldorf.it

DOPO IL 22 GIUGNO, quando la segreteria sarà chiusa, sarà possibile contattare direttamente la maestra referente : 328 5486525 (maestra Tiziana)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *